Informazioni generali

Desidero maggiori informazioni sul veicolo.

Per riceverle, si rivolga al nostro Customer Care Center (chat, e-mail online@amag.ch o telefono al 0800 33 55 33). Cercheremo di fornirle ulteriori informazioni sull'auto che desidera.

Posso acquistare un veicolo anche con un domicilio al di fuori della Svizzera?

No, le persone la cui residenza principale è al di fuori del territorio elvetico non possono acquistare veicoli tramite la nostra piattaforma. Soltanto le persone residenti in Svizzera possono acquistare veicoli tramite la nostra piattaforma.

Cos’è un VIN e dove lo posso trovare?

Un VIN è il numero di identificazione o il numero di telaio del vostro veicolo. Lo trovate indicato alla posizione 23 della vostra licenza di circolazione.

Account

Non mi ricordo più la mia password. Cosa faccio?

Nel menù di login cliccate su «Password dimenticata?» e inserite l’indirizzo e-mail con cui avete effettuato la registrazione alla piattaforma AMAG. Successivamente riceverete per e-mail una nuova password che, a discrezione, potrete poi cambiare nel vostro account.

Come posso cambiare la mia password?

Accedete al vostro account. Alla voce «Informazioni sul profilo» potete modificare la password attuale. Confermate quindi le modifiche con «Salva».

Come posso eliminare il mio account utente?

Ci invii un'apposita e-mail all'indirizzo online@amag.ch. Saremo lieti di occuparci della sua richiesta.

Come posso cambiare i miei dati dell’utente?

In qualsiasi momento potete modificare autonomamente i vostri dati personali. A tal fine accedete al vostro account. In «Informazioni sul profilo» potete modificare i vostri dati. Confermateli quindi con il pulsante «Salva».

Desidero cambiare il mio indirizzo e-mail.

Vi invitiamo a mandare un’e-mail in merito a online@amag.ch. Dopo ci occuperemo della vostra richiesta.

Consulenza e assistenza clienti

Cosa posso fare, se una volta acquistato un veicolo sorgono errori o difetti?

Ciascuno dei nostri veicoli è stato sottoposto ad accurata verifica. Ovviamente i veicoli possono presentare un'usura normale e accettabile, compatibile con la loro età. Ciononostante, qualora dovesse riscontrare delle anomalie la prima volta che usa il veicolo, si rivolga direttamente al nostro Customer Care Center (via chat, e-mail online@amag.ch o per telefono allo 0800 33 55 33).

Come posso fissare un appuntamento di consulenza online?

Si rivolga al nostro Customer Care Center (chat, email online@amag.ch o telefono 0800 33 55 33).

Posso effettuare un giro di prova a bordo del veicolo che desidero?

Selezioni il veicolo che le interessa. Nella parte destra dello schermo ha la possibilità di selezionare il pulsante 'test di guida. Compili i suoi dati e invii il modulo. Verrà quindi contattato immediatamente dalla sede responsabile.

Chi registra il veicolo?

Se ha acquistato la sua auto dei sogni da noi, ci occuperemo noi del resto.

Necessito di supporto durante la ricerca del veicolo. Chi mi può aiutare?

Dato che desideriamo assisterla in modo ottimale e in base alle sue esigenze nella selezione del veicolo, il nostro Customer Care Center è al suo fianco per fornirle consulenza e per rispondere alle sue domande. Contatti pertanto il nostro Customer Care Center (chat, e-mail online@amag.ch o per telefono al 0800 33 55 33).

Acquisto

Come funziona un acquisto?

Se volete acquistare un veicolo, di seguito vi illustriamo come farlo con la massima semplicità tramite la nostra piattaforma.

  • Se avete trovato l’auto dei vostri sogni, sulla pagina dei dettagli del prodotto potete cliccare sul pulsante «Acquistare ora». Dopo vi verrà chiesto di confermare nuovamente la vostra scelta. Ora vi trovate nella panoramica dell’ordinazione con tutte le informazioni sul veicolo e ulteriori optional disponibili. Qui potete definire in base ai vostri desideri quali prestazioni di servizio acquistare.
  • Con il pulsante «Acquistare ora» confermate l’acquisto. Dopo verrete contattati tempestivamente dal nostro Customer Care Center per discutere insieme i passi successivi.
  • I dati sull’auto acquistata sono sempre disponibili nel vostro account.

Come posso pagare il mio veicolo?

Dopo l'acquisto riceverà una fattura con le apposite coordinate bancarie per e-mail. Così potrà provvedere a effettuare il bonifico in tutta comodità tramite online banking. La preghiamo di versare tramite bonifico l'importo dovuto entro 10 giorni lavorativi sul conto specificato, al più tardi comunque 2 giorni prima del ritiro/della consegna del veicolo.

Offerta

Come funziona un’offerta?

  • Se avete trovato l’auto dei vostri sogni, sulla pagina dei dettagli del prodotto potete cliccare sul pulsante «Faccia un’offerta». Dopo vi verrà chiesto di presentare la vostra offerta. Inoltre vi chiederemo di indicare il vostro numero di telefono, in modo che uno dei nostri agenti Customer Care possa contattarvi.
  • Riceverete poi un riepilogo della vostra offerta e dovrete confermarlo un’altra volta premendo il pulsante «Confermare l’offerta definitivamente». Dopo verrete contattati tempestivamente dal nostro Customer Care Center. Nell’ambito del contatto personale, potrete quindi avviare le trattative relative all’offerta. Dopo la negoziazione con il Customer Care Center, potrete confermare o rifiutare la controfferta finale.
  • Nel vostro account potete seguire in qualsiasi momento lo stato dell’offerta e il periodo di validità.

Leasing

Come posso prendere in leasing un veicolo?

Se volete prendere in leasing un veicolo, di seguito vi illustriamo come farlo con la massima semplicità tramite la nostra piattaforma:

  • Se avete trovato l’auto dei vostri sogni, sulla pagina dei dettagli del prodotto potete cliccare sul pulsante «Prendere in leasing». A questo punto potrete definire i parametri di base, come il pagamento straordinario, la durata e il chilometraggio del leasing desiderato. Nei passaggi successivi (1-10) vi verrà chiesto di fornire ulteriori dati sulla vostra situazione personale.
  • Con il pulsante «Inviare richiesta vincolante» (passaggio 9) confermate la richiesta di leasing. Dopodiché, AMAG Leasing e/o il nostro Customer Care Center vi contatterà tempestivamente per discutere insieme gli step successivi. Vi preghiamo di tenere presente che la concessione del credito non deve causare un eccessivo indebitamento del consumatore.
  • I dati sulla vostra auto sono sempre disponibili nel vostro account.

Consegna

Come ricevo il mio veicolo?

Potete ritirare il veicolo acquistato direttamente presso uno dei nostri centri di consegna AMAG specializzati oppure potete scegliere la variante di consegna a domicilio, fissando un appuntamento con il vostro Customer Care Center e facendovi consegnare il veicolo comodamente davanti alla porta di casa pagando un sovrapprezzo.

Varie

C’è una garanzia?

Se acquista una vettura d'occasione da noi, le concederemo un anno di garanzia. A seconda del veicolo, potrebbe essere, inoltre, ancora attiva una garanzia del costruttore. Il nostro Customer Care Center può fornirle informazioni precise. Per riceverle, ci contatti via chat, e-mail online@amag.ch o per telefono al 0800 33 55 33.

Quali infrastrutture offrono i nostri garage AMAG?

Trova le apposite informazioni sul sito web dell'azienda alla voce «Servizi».

Ho una domanda su un veicolo. Dove posso trovare maggiori informazioni?

Trova informazioni concrete sul veicolo in questione nella vista con i dettagli di ogni offerta. Qui, oltre agli equipaggiamenti di punta e alle specifiche tecniche, sono riportate anche tutte le ulteriori informazioni sul veicolo. Qualora l'informazione desiderata non comparisse lì, contatti semplicemente il nostro Customer Care Center. Siamo raggiungibili via chat, e-mail all'indirizzo online@amag.ch, o per telefono all'0800 33 55 33.

Quando è che l’acquisto diventa vincolante?

Non appena cliccate sul pulsante «Acquistare ora» nella pagina dell’ordinazione, l’acquisto è vincolante (fatta salva la disponibilità del veicolo finale).

Posso prenotare un veicolo?

Poiché i nostri veicoli sono in vendita in tutta la rete AMAG Retail svizzera, purtroppo non è possibile effettuare una prenotazione. I veicoli possono essere acquistati sia in loco che online. Si applica il principio «First come, first served».

Posso permutare il mio vecchio veicolo?

Sì, è possibile. Tuttavia la permuta della sua vecchia vettura sarà gestita separatamente e non comparirà nel contratto d'acquisto della nuova vettura. Comunichi la permuta al nostro agente del Customer Care Center quando lo contatterà.

Cosa comprende la tariffa forfettaria di consegna?

  • Consegna nel concessionario AMAG
  • Immatricolazione
  • Connected Car (Autosense)
  • Pulizia interna ed esterna
  • Pieno

La tariffa forfettaria di consegna è compresa nel prezzo?

Sì, il forfait di consegna è compreso nel prezzo di vendita.

In quale stato riceverò il veicolo?

Prenderà possesso di un'auto appositamente preparata e pulita. Se acquista una vettura d'occasione da noi, le concederemo un anno di garanzia. A seconda del veicolo, potrebbe essere inoltre ancora attiva una garanzia del costruttore.

Quanto tempo sarà necessario dall’ordine alla consegna?

Di norma sono necessari circa 14 giorni lavorativi. L’appuntamento esatto verrà fissato personalmente con voi dal nostro Customer Care Center.

Posso ricevere il veicolo direttamente a casa?

Sì, ha la possibilità di farsi consegnare l'auto dei suoi sogni in tutta comodità direttamente davanti alla porta di casa scegliendo l'opzione di consegna a casa.

Offerta e acquisto vincolanti

  • Offerta: l’offerta da voi presentata è valida 48 ore. Nel vostro account potete consultare in qualsiasi momento il periodo di validità residuo.
  • Acquisto: Non appena cliccate sul pulsante «Acquistare ora» nella pagina dell’ordinazione, l’acquisto è vincolante (fatta salva la disponibilità del veicolo finale).

Come posso vendere il mio veicolo?

Se volete vendere il vostro veicolo ad AMAG, di seguito vi illustriamo come farlo con la massima semplicità tramite la nostra piattaforma.

  • Nel menù cliccate su «Trova auto» e poi spostatevi su «AMAG compra la vostra la vostra auto». Avete bisogno del numero di telaio (FIN) della vostra auto. Inserite il numero nel campo bianco e premete su «Avanti». Poi verrete guidati in ogni punto con la massima semplicità.
  • I nostri esperti controlleranno la vostra auto e vi forniranno un’offerta vincolante, con riserva di un test di officina.
  • Se trovate consona l’offerta, portate l’auto al garage indicato per la perizia e vendete quindi l’auto ad AMAG.