VW Veicoli Commercial
Occasioni VW Veicoli Commerciali
Veicoli nuovi VW Veicoli Commerciali
Veicoli demo VW Veicoli Commerciali
Valutazione veicoli AMAG
Volkswagen Veicoli Commerciali è responsabile della produzione di veicoli commerciali leggeri all’interno del Gruppo Volkswagen. Oggi la gamma di modelli comprende furgoni di piccole dimensioni e pick-up.
Lo stabilimento di Wolfsburg produceva furgoni per il servizio postale e altre autorità nella zona di occupazione britannica già nel 1945. Alcuni veicoli venivano anche usati come ambulanze.
Dal 1995, Volkswagen Veicoli Commerciali è un marchio separato all’interno del Gruppo Volkswagen.
Volkswagen Transporter
La produzione su larga scala di veicoli commerciali è iniziata nel 1950 con la prima versione del Volkswagen Transporter (T1), noto come Volkswagen Bus o Bulli, che nel 1967 era già stato fabbricato in circa 1,8 milioni di esemplari.
Il T2, suo successore presentato al pubblico nel 1967, ha raggiunto i 3 milioni di vendite nel 1971.
Nel 1979 è giunta sul mercato la terza versione del popolare Transporter T3, prodotto in tutto il mondo negli stabilimenti Volkswagen di Wolfsburg, Hannover, Brasile, Sudafrica, Messico e Australia.
Con il T4, Volkswagen ha introdotto nel Transporter la trazione anteriore, che ha rappresentato una rottura con il passato.
La settima versione del Volkswagen Transporter è comparsa nel 2021. Il T7 è ora disponibile come ibrido plug-in.
Dal T3, il Volkswagen Transporter viene offerto anche come Multivan e Caravelle, utilizzati per il trasporto di passeggeri.
L’amato Volkswagen California
A partire dal 1989, il Volkswagen Transporter è stato prodotto in versione camper con il nome «California», precedentemente pubblicizzato con il marchio Westfalia. All’inizio, il California era disponibile con tetto alto fisso o tetto sollevabile. A partire dalla versione T5, è possibile scegliere tra il tetto sollevabile manuale o elettrico, a seconda dell’equipaggiamento.
Altri modelli
Oltre al Transporter, la gamma di veicoli comprende altri modelli, come il Volkswagen Crafter, successore dell’LT2, il fratello maggiore del Volkswagen Transporter, il Volkswagen Caddy e il Volkswagen Amarok.
AMAG e VW Veicoli Commerciali
AMAG, il più grande partner VW Veicoli Commerciali in Svizzera, dal 1948 offre un servizio eccellente, affiancando la clientela nell’acquisto di una Volkswagen nuova o Volkswagen d’occasione e garantendo la necessaria assistenza AMAG.
Attualmente sono a disposizione 5'725 veicoli per lei.
I suoi Risultati di ricerca
Spiacente, nessun risultato trovato. Per eventuali domande contattateci, saremo lieti di consigliarvi.