Autovetture Audi
Audi occasioni
Audi nuove
Audi veicoli di dimostrazione
Audi valutazione auto
La nascita di Audi
Nel 1899 August Horch fondò la August Horch & Cie., gettando le fondamenta di Audi, la quale tuttavia si sarebbe sviluppata solo dopo la creazione di una nuova fabbrica a opera dello stesso Horch, in seguito a divergenze di opinione con la direzione della Horch Motorwagenwerke. Non potendo più dare il proprio nome alla sua azienda, lo utilizzò nella traduzione latina (horch = audi, che significa «ascolta»), dando vita alla Audi Automobilwerke GmbH.
I quattro anelli
Il marchio dei quattro anelli intrecciati fu introdotto nel 1932, in seguito alla fusione delle quattro case automobilistiche e motociclistiche DKW, Wanderer, Audi e Horch nella Auto Union AG, con sede a Chemnitz. Espropriata e sciolta dopo la Seconda guerra mondiale, l’Auto Union GmbH vide nuovamente la luce nel 1949 a Ingoldstadt. Dal 1965 Audi fa parte del gruppo Volkswagen.
Modelli di successo
In passato e fino ai giorni nostri, Audi ha sviluppato diversi modelli di veicoli di successo, in linea con lo slogan pubblicitario «Vorsprung durch Technik», introdotto nel 1971. Nel 1968 venne presentata la prima Audi 100, poi commercializzata come Audi A6 dal 1994. L’Audi 80 comparve nel 1972 per essere poi proposta come Audi A4 a partire dal 1994, mentre l’Audi quattro fece la sua comparsa nel 1980. La serie Q fu introdotta nel 2003, dapprima con l’Audi Q7, seguita nel 2008 dall’Audi Q5 e nel 2011 dall’Audi Q3. Audi si impegna nella mobilità elettrica dal 2009 e sta puntando molto sullo sviluppo di questi veicoli. La prima Audi e-tron ha debuttato nel 2018 e da allora la gamma dei modelli è in continua espansione.
All’avanguardia della tecnica
Audi ha acquisito fama di azienda d’eccellenza nell’industria automobilistica grazie a molte altre innovazioni tecniche, come le carrozzerie completamente zincate, lo sviluppo di motori diesel economici a iniezione diretta o la produzione di veicoli di lusso con motori a otto e dodici cilindri. Oggi, con lo sviluppo dei modelli Audi e-tron elettrici, Audi è nuovamente all’avanguardia.
Partner solido negli sport invernali e per il golf
Audi sponsorizza da tempo gli sport invernali e il golf. Dal 2011, il marchio dà il nome all’Audi FIS Ski World Cup e all’Audi FIS Ski Cross World Cup. In Svizzera, Audi (AMAG) sostiene le associazioni sciistiche Swiss-Ski e LSV da oltre mezzo secolo.
AMAG e Audi
AMAG, il più grande partner Audi in Svizzera, dal 1967 offre un servizio eccellente, affiancando la clientela nell’acquisto di un’Audi nuova o d’Audi occasione e garantendo la necessaria assistenza.
Attualmente sono a disposizione 5'715 veicoli per lei.
I suoi Risultati di ricerca
Spiacente, nessun risultato trovato. Per eventuali domande contattateci, saremo lieti di consigliarvi.